Wednesday 13: il nuovo video “Cruel To You”

Wednesday 13: il nuovo video “Cruel To You”

Cruel To You” è il nuovo video ufficiale del cantante americano Wednesday 13 disponibile online. Il brano si trova in “Condolences“, il suo nuovo e settimo album in uscita il 2 giugno prossimo per l’etichetta Nuclear Blast Entertainment. Il successore di “Monsters Of The Universe“, datato 2015, sarà prodotto da Chris “Zeuss” Harris, che ha già lavorato con Wednesady 13 e con il chitarrista Roman nell’album dei Murderdolls del 2013, “Women & Children Last“.

Guarda qui il video di “Cruel To You

Questa sarà la tracklist di “Condolences”:

01. Last Rites
02. What The Night Brings
03. Cadaverous
04. Blood Sick
05. Good Riddance
06. You Breathe, I Kill
07. Omen Amen
08. Cruel To You
09. Eulogy XIII
10. Prey For Me
11. Lonesome Road To Hell
12. Condolences
13. Death Infinity

Wednesday 13, pseudonimo di Joseph Poole, è un cantante statunitense, ex voce dei Frankenstein Drag Queens from Planet 13 e dei Murderdolls, oltre che cantante solista. È inoltre uno dei creatori e componenti dell’outlaw country band Bourbon Crow e, assieme a Todd Youth, della rock’n’roll band Gunfire 76.
Il suo nome d’arte è formato da vari elementi che collegano tutti all’horror di cui Poole è patito. Infatti ha scelto il suo nome, ispirandosi a Mercoledì della Famiglia Addams e all’indirizzo, 1313 Mockingbird Lane, dei The Munsters. Nel 2005, viene pubblicato “Transylvania 90210: Songs of Death, Dying, and the Dead“, primo album da solista da lui interamente composto e suonato (ad eccezione della batteria), a cui è seguito un tour, in cui è stato accompagnato da Kid Kid (chitarra), Pig (basso) e Ghastly (batteria). Nel 2006 esce “Fang Bang“, nel quale è affiancato da Eric Griffin (ex bassista dei Murderdolls, alla chitarra), Racci “Sketchy” Shay (ex Dope, ex The Rejects, alla batteria) e Nate Manor (ex Amen) al basso. Nel 2008 pubblica Skeletons. A pochi mesi di distanza vengono pubblicati “BloodWork” EP, il DVD “live F**k it, We’ll Do It Live“. Joseph Poole è stato sposato con Roxanne e ha una figlia di nome Zoie.

Author Description

Fabietto Pugliese

Fabietto Pugliese

Collezionista di vinili e memorabilia dei Kiss; ama il metal in ogni sua forma (heavy, street, glam, thrash, prog, power/speed metal). Da qualche anno colleziona anche vinili di hard rock prog anni '70, soprattutto italiano. Cerca di tramandare la conoscenza ai posteri attraverso la pagina facebook di Rome by Wild.

No comments yet.

Join the Conversation