Macbeth Rock Opera @ Roma

Quando:
26 maggio 2017@21:30–27 maggio 2017@23:45
2017-05-26T21:30:00+02:00
2017-05-27T23:45:00+02:00
Dove:
MONK Live Club
Via Giuseppe Mirri
35, 00159 Roma
Italia

Macbeth Rock Opera

In scena al MONK di Roma il 26 e il 27 maggio 2017, il musical inedito su Macbeth in versione rock.

La passione per il musical contraddistingue la Compagnia Vega sin dalla sua fondazione nel 2000, sfocia – dopo le produzioni integrali di “Jesus Christ Superstar” (Piazza Navona – Teatro Italia) e “Rocky Horror Show” (Classico Village – Gay Village ) nonché le riduzioni in forma concerto di “Rent” e “Hair” – in un progetto ambizioso, spettacolare: “MacBeth Rock Opera“.

Un musical rock, completamente inedito, originale. Una produzione “off” in cui la musica dei nostri tempi si immerge nella Scozia medievale.
La lotta dell’uomo contro il destino, la rappresentazione più sanguinosa e sanguigna della letteratura teatrale, debutta il 26 e 27 maggio 2017 in una versione che la eleva a spettacolo multimediale dove si intrecciano musica, canto, danza e letteratura. Uno show in bilico tra grunge e rock, metal, goth, hard rock e perfino commedia, ovviamente surreale.

Quale miglior linguaggio potrebbe esprimere la totale gamma dei sentimenti umani, dai più reconditi e terribili, ai più teneri e altisonanti, se non quello del teatro musicale interpretato dall’aspra e dissonante dolcezza del rock?

Il cast è composto da 21 giovani artisti, performer eccezionali e di derivazione eterogenea – dal teatro musicale alla Rock Band, dal teatro di prosa alla danza e all’arte circense.
Proiezioni di scenografie e sopratitoli, affascinanti costumi in stile gothic, renderanno infine “Macbeth Rock Opera” un capolavoro unico, maestoso, estremamente potente, curato in ogni dettaglio.
Totalmente cantato in lingua inglese, “Macbeth Rock Opera” vanta una genesi piena di sentimento, fusa perfettamente con la storia personale del suo autore, compositore e protagonista, Fabio Caliandro.

evento facebook > link

 

Author Description

Donald Mcheyre

Donald Mcheyre

Da oltre venti anni divulga attraverso programmi radiofonici, rassegne cinematografiche, mostre, incontri culturali, concerti e qualunque altra forma comunicativa che può venire in mente il fantastico, il meraviglioso e l’insolito che si trovano in musica, letteratura, arti figurative, cinema e vita. Già in passato collaboratore della storica fanzine THX, organizzatore di eventi presso l’Istituto Giapponese di Cultura e ideatore e conduttore del programma Joe’s Garage, dedicato alla musica emergente, presso diverse emittenti radiofoniche private e di PUNTO D’INCONTRO, programma di musica, libri, cinema, serie TV e arte. Qualcuno dice che vive a Roma e che si faccia chiamare Damiano…

No comments yet.

Join the Conversation