Threshold: la prima foto della nuova line-up!

http://www.romebywild.it/wp-content/uploads/2017/05/Threshold.jpgThreshold: la prima foto della nuova line-up!

Threshold hanno reso nota la prima foto ufficiale della nuova line-up che vede il ritorno del cantante Glynn Morgan.
La band è attualmente ai Thin Ice Studios, impegnata nella registrazione del suo nuovo concept album, “Legends Of The Shires“, in uscita in autunno su Nuclear Blast. Si tratta del primo doppio album della carriera del gruppo. Il tour europeo partirà il 12 novembre ad Atene e si concluderà a Londra il 10 dicembre. Glynn Morgan suonerà anche la chitarra durante gli show, la cui setlist includerà canzoni tratte da “Legends Of The Shires” e successi del passato.
Di seguito il commento di Karl Groom

“La musica non voleva saperne di smettere di fluire durante il processo compositivo. Abbiamo pertanto deciso che, finché le idee fossero rimaste a un alto livello, avremmo continuato a scrivere e siamo soddisfattissimi di ciò che abbiamo ottenuto”.

I Threshold sono un gruppo progressive metal inglese che comincia la sua carriera nel 1988, suonando inizialmente cover di gruppi metal come i Ratt e i Testament. Continuando a suonare assieme, cominciarono a scrivere proprie canzoni, e smisero di suonare cover. Nel 1992, incisero il loro primo tentativo, e, dopo l’arrivo di Damian Wilson nel gruppo come voce principale, produssero il loro primo demo, “Intervention“, che fu poi inserito in una compilation rock olandese. Poco dopo, entrò nella band Richard West, il quale rimarrà in pianta stabile fino ai giorni nostri.

Breve biografia dei Threshold

L’album di debutto della band, “Wounded Land“, fu pubblicato nel 1993, prendendo il nome da alcuni elementi tematici di un romanzo di Stephen R. Donaldson intitolata con lo stesso nome. Wilson fu impossibilitato a seguire la band nel tour per vari motivi, e così Glynn Morgan lo sostituì. Cantò nelle registrazione del 1994 di “Psychedelicatessen“, dal quale venne prodotto il video della canzone “Innocent“, il primo per la band. L’anno successivo, Morgan e la band girarono l’Europa e registrarono molte delle loro performance live per il loro album dal vivo “Livedelica“. Ormai superato il limite, si concedettero una pausa prima della loro successiva uscita, durante la quale Morka e il batterista Jay Micciche lasciarono la band per formare i Mindfeed. Piuttosto che trovare un cantante sconosciuto per rimpiazzarlo, la band ritornò su Damian Wilson, e insieme registrarono nel 1997 “Extinct Instinct“.

Wilson lasciò la band nel 1998, due settimane prima della registrazione del loro successivo album. Fra la lista dei potenziali rimpiazzi vi era il fondatore dei Sargant Fury, il cantante Andrew “Mac” McDermott, con il quale registrarono “Clone“. Nel 1999, la band pubblicò il loro primo album dedicato al fan club, Decadent, contenente remix e registrazioni radio di canzoni contenute nei precedenti album. I Threshold sono attualmente considerati come una delle principali band progressive metal insieme a Dream Theater, Queensrÿche, Fates Warning, Vanden Plas, Shadow Gallery. Negli ultimi anni hanno completato un gran numero di tour internazionali.

Threshold “Legends Of The Shires” Tour 2017 – I Dettagli:

12.11. GR Athens – Kyttaro Live Club
17.11. UK Pwllheli – HRH Prog

con Damnation Angels e Day Six
28.11. NL Weert – De Bosuil
29.11. D Hamburg – Markthalle
30.11. D Berlin – Lido
01.12. D Aschaffenburg – Colos-Saal
02.12. D Munich – Feierwerk
03.12. CH Pratteln – Z7
05.12. D Stuttgart – Club Cann
06.12. D Hanover – Musikzentrum
07.12. B Kortrijk – De Kreun
08.12. D Essen – Turock
09.12. NL Zoetermeer – Boerderij
10.12. UK London – o2 Islington Academy

Author Description

Fabietto Pugliese

Fabietto Pugliese

Collezionista di vinili e memorabilia dei Kiss; ama il metal in ogni sua forma (heavy, street, glam, thrash, prog, power/speed metal). Da qualche anno colleziona anche vinili di hard rock prog anni '70, soprattutto italiano. Cerca di tramandare la conoscenza ai posteri attraverso la pagina facebook di Rome by Wild.

Lascia Un Commento